Un buon progetto deve essere cosciente delle problematiche legate all'utilizzatore finale ed al paesaggio che lo circonda oltre ad essere cucito su misura attorno ai bisogni del cliente.

Abbiamo una visione globale e un’ispirazione locale: dalle residenze private fino agli edifici pubblici o alla scala urbana, i nostri progetti sono sempre pensati per adattarsi alle esigenze uniche del singolo cliente ed essere calati in un contesto unico con una propria identità.

L'ARCHITETTO PAOLO VIGONI 

 

Paolo Vigoni
Nato a Cingoli (MC) nelle Idi di Marzo del 1975
si Laurea alla Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno Università di Camerino in "Progettazione architettonica e urbana" nel 2003. Svolge la sua attività presso il proprio Studio lungo il Viale della Vittoria a  Jesi.
L’architetto Vigoni   ha sviluppato il suo percorso professionale in un’attenta ricerca volta a fondere la propria creatività con l’esperienza di stimati artigiani e si pone come  il collegamento dall'oggetto al soggetto per creare emozioni che mettono in contatto diretto con le persone con l’architettura; 
La base della sua filosofia è rappresentata dall'equilibrio tra tendenze, gusto personale ed esigenze architettoniche che ha come obiettivo principale il benessere delle persone. Partendo da una solida e continuamente aggiornata conoscenza delle strutture, dei materiali e delle possibilità per realizzare un’opera dal design al complemento, attraverso un severo lavoro creativo e di management. I progetti riflettono l’impegno costante verso la creazione di un’atmosfera, frutto del gioco tra elementi che compongono l'ambiente interno integrandolo con quello esterno.
Negli anni ha consolidato la sua spiccata sensibilità estetica, sviluppando sperimentazione innovativa e cura del dettaglio, si è dedicato con molta passione al restauro degli edifici prediligendo gli immobili storici riportandoli a nuova vita coniugando innovazione e tradizione in un sapiente equilibrio, occupandosi non solo di architettura residenziale ma anche di progettazione di importanti dimore storiche destinate all’ospitalità. Partecipa a concorsi nazionali e internazionali di progettazione architettonica - urbana ricevendo menzioni.
Temi sviluppati e approfonditi: Interior design, progettazione architettonica e urbana, landscape, restauro,  riusi, ampliamenti.

Lo Studio persegue costantemente politiche di massimo rispetto per l’ambiente, assicurando:
- Basso o nullo impatto ambientale
- Adeguamento alle condizioni di massima tutela dell’ambiente
- Prevenzione dell’inquinamento.

Gli Obiettivi principali sono:
- massimo impegno nel miglioramento continuo dell’impatto ambientale e nella prevenzione   dell'inquinamento;
- adattare la presente politica alla natura, alla dimensione e agli impatti ambientali delle proprie attività;
- conformità alla regolamentazione ambientale applicabile; 
- mantenere attiva e diffondere la politica ambientale.

 

L'architetto è inoltre esperto nella valutazione dell'invarianza idraulica, questo permette di non interferire sui bacini idrografici con progetti che rendono criticità ambientali che sono concausa di esondazioni e smottamenti.

 

POLITICA DELLA QUALITA'

 

Responsabilità della direzione

Analisi e miglioramento

Gestione delle risorse

Realizzazione del Servizio

Serietà dell'architetto

© 2016 by Architetto Paolo Vigoni